Russo (Confintesa Federazione Dipendenti Regionali): Confintesa incontra all’ARS il Presidente della V Commissione.
Una delegazione sindacale di Confintesa, Federazione Dipendenti Regionali, è stata ricevuta ieri, 13/03/2023, dal Presidente della V Commissione “Cultura, formazione e lavoro” dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Le Fabrizio Ferrara: sono state rappresentate le problematiche del personale regionale del comparto, ed in particolare dei lavoratori di categoria A e B, le fasce più basse, circa 5.000 unità che in buona parte svolgono mansioni superiori e che negli ultimi vent’anni hanno consentito il funzionamento degli uffici.
“Pur comprendendo i tanti problemi che il Governo si trova quotidianamente ad affrontare riteniamo doveroso che tratti con urgenza la questione del personale regionale: serve un atto corale e di coraggio da parte di tutte le forze politiche per mettere in atto un cambiamento della macchina amministrativa e soprattutto per dare risposte concrete all’utenza e alle aspettative dei dipendenti”. A dichiararlo è il Segretariato Regionale di Confintesa, Antonio Russo.
“Si parla sempre di mancanza di professionalità del personale regionale interno: chiediamo una attenta ricognizione del personale, dei loro titoli di studio e della professionalità acquisita negli anni, ciò permetterebbe, visto che la norma lo consente, di sopperire nell’immediato alle urgenti esigenze dell’amministrazione“.
L’On. Le Ferrara ha ascoltato con interesse quanto esposto dalla delegazione e si è dimostrato disponibile ad approfondire nelle sedi opportune ed in maniera concreta, gli argomenti trattati.
“Chiediamo inoltre, conclude il Segretario Russo, che venga riattivato con urgenza l’iter delle trattative contrattuali all’ARAN Sicilia nella speranza che il rinnovo contempli aumenti di stipendio dignitosi, legittimo diritto alla carriera e soprattutto la riclassificazione/riqualificazione del personale“.
Comunicato Stampa
Palermo, 14/03/2023
Commenti recenti